16-20/09/2015: LibriamoTutti vi accompagna a PordenoneLegge!

01-pordenonelegge

Come alcuni di voi sanno, noi di LibriamoTutti siamo sparsi per l’Europa; siamo quindi molto lontani fisicamente e, per preparare tutti gli eventi che proponiamo, lavoriamo sempre online, a distanza.

Più volte, nel corso di questi ultimi anni, abbiamo cercato di progettare un incontro tra noi cinque, per fare qualcosa insieme, che riguardasse i libri e la lettura, da condividere anche con altri amici, una festa, un evento, ma per vari motivi, non ultimo la lontananza geografica, non siamo mai riusciti a realizzare questo desiderio di lavorare fisicamente vicini.

Un giorno qualunque dell’agosto scorso, però, ci arriva un messaggio sulla nostra pagina Facebook: Sara Rocutto, collaboratrice del Festival Pordenonelegge, ci “disturba” per chiederci se può invitarci al Festival a Pordenone.

Disturbarci (così scrive lei) per invitarci a una manifestazione bellissima?! Per fare ciò che più ci piace e cioè occuparci di libri, lettura, autori, lettori? Oh, My God! A noi?
Ma poi ci riprendiamo e rispondiamo: Ma Certo!

Seguono brevi schiamazzi di gioia e meraviglia e progetti ed euforia e confusione (Impa compreso eh…).

Prendiamo contatti più stabili con l’organizzazione, discutiamo su come possiamo dare visibilità a tutto il Festival e ai singoli eventi, cosa possiamo fare per impegnarci al massimo in una occasione tanto preziosa e alla fine perché non ne approfittiamo anche per vederci e condividere questa esperienza con tutti i nostri amici?

In pochissimi giorni tutti i pianeti si allineano e siamo in possesso di biglietti e sistemazione, programma e pass e anche l’evento inizia a prendere forma, con l’aiuto dell’organizzazione del Festival; si unisce a noi Clara Giangaspero, che si occupa di comunicazione e promozione letteraria e musicale e lo staff è pronto a lavorare.

Seguiremo moltissimi eventi e presentazioni, vi racconteremo tutto attraverso i social network, scriveremo ogni cosa sul nostro sito e faremo un sacco di altre cose e, per chiudere in bellezza, domenica sera faremo un evento in mixed reality, tra Pordenone e Second Life, dove mondo fisico e mondo virtuale si incontreranno in una delle occasioni più speciali, con interviste agli ospiti.

Insomma: LibriamoTutti va a PordenoneLegge e ci porta anche voi!

Seguiteci su Twitter e su Facebook e sugli altri social network.

Da mercoledì 16 a domenica 20 settembre 2015, tutti a PordenoneLegge con LibriamoTutti!

Sito di PordenoneLegge: http://www.pordenonelegge.it/

Sito di LibriamoTutti: http://www.libriamotutti.it/

LibriamoTutti su Twitter: @LibriamoTutti

LibriamoTutti su Facebook: https://www.facebook.com/libriamotutti

Per info: Maryhola McMillan o libriamotutti@libriamotutti.it

Comments

comments