29/11: Leonardo visionario, le sue macchine tra RL e SL

LocLeo
Conoscete Vaprio d’Adda? È un comune della provincia di Milano, al confine con Bergamo, di origini antichissime e illustri cittadini, infatti, nel 1513, visse a Vaprio nientemeno che Leonardo da Vinci.
Per celebrare i 500 anni di questo legame con il grande maestro, l’Associazione Culturale Leonardo di Vaprio d’Adda, ha indetto una serie di manifestazioni che vedono tra i protagonisti anche Libriamo Tutti.
Venerdì 29 novembre, alle ore 21.00, un evento fatto di parole, immagini e musica metterà in contatto RL e SL, mostrando al pubblico dell´Auditoriun della Biblioteca Comunale di Vaprio d´Adda, in RL, le macchine di Leonardo realizzate da Sniper Siemens, bravissima builder che si è ispirata al Codice Atlantico, ed esposte all’isola Imparafacile in SL.
La serata prevede spiegazioni sulla realizzazione e l’uso delle varie macchine, interventi di Eleonora Panzeri e Giovanni Dalla Bona per le due associazioni coinvolte nella serata, e il commento musicale del pianista Marco Colombo.
Vi aspettiamo tutti!

Quando: venerdì 29 novembre 2013, ore 21.00
Dove: isola Imparafacile in SL http://maps.secondlife.com/secondlife/Imparafacile/76/132/1502
Per info: Maryhola McMillan e Imparafacile Runo o via email a libriamotutti@libriamotutti.it
Evento a cura dell’Associazione Culturale Leonardo di Vaprio d’Adda e dello staff Libriamo Tutti.
Patrocini e collaborazioni: Whipart Onlus, Sistema Bibliotecario Cremasco-Sorinese, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.
Sponsor: Tucano.

Comments

comments