LIBRIAMO TUTTI CON ITALIAN MOOD ALL’EBOOK FEST DI SANREMO

Libriamo Tutti e Italian Mood saranno tra i protagonisti dell’eBookFest di Sanremo, dal 25 al 27 ottobre prossimi.
La manifestazione, nata nel 2010, è organizzata da Multimedia Tre e un comitato scientifico (formato da Bibienne, Guaraldi editore, Giulio Blasi, Area51, Quintadicopertina, eBookReaderitalia.com) e si propone di rappresentare l’offerta di servizi e prodotti tecnologici legati al mondo dell’editoria digitale e di stimolare il confronto tra il pubblico e gli operatori del settore.

Una sezione del festival è dedicata al dialogo con i mondi virtuali e Second Life in particolare. E’ in questo contesto che Libriamo Tutti e Italian Mood porteranno il proprio contributo, con il progetto chiamato MIXED REALITY WOR(L)DS.

Abbiamo organizzato, per tutti i visitatori dell’eBookFest presenti nei due mondi (fisico e virtuale), una serie di eventi mixed-reality, che vanno dalla presentazione del progetto Libriamo Tutti, alla presentazione di libri e autori, al reading contestualizzato in ambientazioni tratte da descrizioni letterarie.

Sono previste anche una serie di postazioni per il supporto al primo ingresso in SL e una proiezione di video che documentano le attività culturali che vengono effettuate in Second Life.

Come sempre una ghiotta occasione per mettere in contatto cultura e gioco, mondi virtuali e fisici, opinioni ed eventi, progetti e mezzi, all’insegna della condivisione e dello scambio.

Ecco il programma MIXED REALITY WOR(L)DS:

· giovedì 25/10, ore 11.30: Alla scoperta di Second Life – guida al primo ingresso InWorld.

· giovedì 25/10, ore 15.00: “Libriamo Tutti in Second Life” – presentazione del progetto

· giovedì 25/10, ore 16.00: “Come può cambiare la cultura (digitale)” a cura di Marco Calvo, Presidente di

Liber Liber

· giovedì 25/10, ore 17.00: Intervista allo scrittore Alberto Toso Fei

· venerdì 26/10, ore 11.30: Alla scoperta di Second Life – guida al primo ingresso InWorld.

· venerdì 26/10, ore 15.00: “Cos’è un e-book, cos’è un e-reader e quali sono i formati di distribuzione” a cura di Livio Mondini (aka Livio Korobase)

· venerdì 26/10, ore 17.00: Intervista allo scrittore William Nessuno

· sabato 27/10, ore 13.30: Alla scoperta di Second Life – guida al primo ingresso InWorld.

· sabato 27/10, ore 15.00: Reading di brani tratti dal libro di Rosa Montero “Lacrime nella pioggia”, all’interno dell’installazione dell’artista digitale Noke Yuitza, ispirata allo stesso libro.

· sabato 27/10, ore 17.00: Intervista allo scrittore Daniele Trovato e presentazione del suo libro “Ali e Corazza”.

A questa serie di incontri ufficiali saranno sicuramente aggiunti in corso d’opera altri eventi ed ospiti. Per cui restate sempre in contatto con queste pagine, per essere aggiornati sulle novità.

Vi aspettiamo tutti all’eBookFest, a Sanremo e in SL.

Patrocini e collaborazioni: Whipart Onlus, Sistema Bibliotecario Cremasco-Sorinese, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, Informatici Senza Frontiere.
Partner tecnico: SONY

Sito ufficiale della manifestazione: http://www.ebookfest.it/Default.aspx

Comments

comments

One thought on “LIBRIAMO TUTTI CON ITALIAN MOOD ALL’EBOOK FEST DI SANREMO

Comments are closed.