7/6: Cartoline dal metamondo a Milano

Ed ecco il comunicato ufficiale:
Libriamo Tutti ha conquistato un ruolo di primo piano al Festival della Letteratura di Milano.
Giovedì 7 giugno alle 21.30, l’evento “Milano: cartoline dal metamondo” metterà in comunicazione spazi fisici e il mondo virtuale di Second Life per uno scambio di parole ed emozioni tra virtuale e reale.
Dall’Ostello Bello di Milano all’isola Imparafacile e ritorno, una serata immersiva e interattiva che ci farà viaggiare tra metaverso e mondo reale e ci farà divertire, tra monumenti e letteratura.
Questo sarà anche il primo evento ufficiale di IF 2012 Immagina il Futuro (http://www.immaginailfuturo.org/).
Ma non sarà l’unico momento di impegno per il gruppo: ogni pomeriggio, tra le 17 e le 18, un’ora di diretta streaming vi darà conto dei personaggi e degli altri eventi in corso al Festival.
Seguiteci in questa avventura.
Vi aspettiamo.
Evento: Libriamo Tutti – “Milano: cartoline dal metamondo”
Quando: giovedì 7 giugno 2012, ore 21.30
Dove in SL: isola Imparafacile
Dove in RL: Ostello Bello, via Medici 4, Milano
Tutte le dirette, sia quelle quotidiane, dal 6 al 10 alle ore 17, che quella del giovedì sera alle 21.30: http://www.livestream.com/libriamotutti
Info: Imparafacile Runo e Maryhola McMillan o via email libriamotutti@libriamotutti.it o sul nostro sito http://www.libriamotutti.it/festival-della-letteratura/
Sito del gruppo: http://www.libriamotutti.it/
Sito del Festival della Letteratura di Milano: http://festivaletteraturamilano.wordpress.com/
Info sulle attività dell’isola Imparafacile e gli eventi in programma: http://imparafacile.ning.com/

> Il progetto è realizzato in collaborazione con IF 2012 Immagina il futuro (http://www.libriamotutti.it/festival-della-letteratura/enti-promotori/)
e anche grazie al contributo dei nostri sponsor (http://www.libriamotutti.it/festival-della-letteratura/sponsor/)

ISTRUZIONI PER LA SERATA DI GIOVEDI’ 07

Vi invitiamo a essere puntuali, alle 21.30, in modo da rezzare e rezzarvi bene, a beneficio delle riprese e della possibilità di godere appieno della location.

Poichè saremo in diretta al Festival della Letteratura e molte persone presenti in RL non avranno mai visto SL, vi invitiamo a indossare avatar e abbigliamento particolari, purché leggeri, per evitare il più possibile il lag.

Vi è stato fornito il LM del Landing Point dell’isola con la nota di presentazione, una volta lì, e solo poco prima dell’apertura della serata, vi verrà messo a disposizione il LM diretto, cliccando sul cartellone dell’evento presente nel Landing Point.

Grazie per la collaborazione e buon divertimento.

Comments

comments